Forti emozioni per Chiara Ferragni che ha condiviso con i suoi seguaci un gesto che può “salvare la vita” a migliaia di persone.
Dopo il periodo di grande preoccupazione per la salute di Fedez, in casa Ferragnez è tornato il sereno. Il rapper era stato vittima di una emorragia causata da due ulcere e solo grazie a delle trasfusioni si è potuto rimettere. Forte attenzione, quindi, sulla donazione di sangue che in queste ore è stata anche l’argomento toccato da Chiara Ferragni, moglie dell’artista. La nota influencer e imprenditrice digitale ha emozionato tutti mostrando la sua prima donazione di sangue in assoluto, accompagnata da alcune foto e da un messaggio molto sentito.
Chiara Ferragni, la prima donazione di sangue
Come detto, attraverso un post su Instagram, la Ferragni ha mostrato ai tantissimi seguaci la sua prima donazione di sangue avvenuta in queste ore. La donna ha accompagnato alcune foto da un lungo messaggio che ha commosso il web, anche ripensando a quanto vissuto di recente da suo marito Fedez.
Da tempo volevo diventare donatrice di sangue ed oggi finalmente ho fatto la mia prima donazione”, ha scritto l’imprenditrice digitale. “Un piccolo gesto che però tanto piccolo non è: una singola donazione aiuta come minimo tre pazienti riceventi (ogni sacca viene divisa in plasma, piastrine e globuli rossi) ed il sangue donato aiuta anche la ricerca verso moltissime malattie e patologie. Donare sangue ha dei vantaggi anche verso il donatore: ad ogni donazione vengono fatti diversi screening di medicina preventiva”.
E ancora: “Si dà per scontato che le strutture ospedaliere abbiano tanto sangue a disposizione ma mi è stato detto che invece spronare la gente a donare è importantissimo perchè c’è sempre più bisogno: se avete sempre voluto farlo e non avete mai provato non abbiate paura, tutto il procedimento è veloce ed assolutamente non doloroso”.
Il messaggio della bella Chiara si è poi concluso con un ringraziamento: “Grazie a tutti i donatori per aver salvato la vita di migliaia di persone, compresa quella di mio marito. Sono orgogliosa di esserlo diventata anche io”.
Le parole di Fedez sulle donazioni
In precedenza, dopo essere stato dimesso dall’ospedale, era stato lo stesso Federico a sottolineare l’importanza del donare sangue. “Senza i donatori non sarei qui”, aveva detto appena uscito dalla struttura medica.
E ancora: “Mi è stato lanciato un bellissimo appello al quale rispondo in maniera positiva”, aveva aggiunto facendo riferimento al video di una donatrice dell’Avis Milano che gli ha mostrato “un sacco di poltrone vuote che possono essere occupate da nuovi donatori”.
“Capiremo cosa fare per diffondere l’importanza di questo gesto”, aveva aggiunto Fedez che si è già mosso con la sua associazione e ricevuto, allo stesso tempo, i primi risultati con un boom nelle prime ore successive al suo commento.